Passeggiando per via Margutta, la via degli artisti, sentiamo martellare. E’ l’architetto Sandro Fiorentini, famoso marmoraro della zona.
Suo padre Enrico ha fondato la bottega mezzo secolo fa.
Entriamo e siamo circondate da cimeli, lastre marmoree e sculture.
Sandro, nel suo angolo, incide una nuova targa di marmo.
Non ci trattiene a lungo perché deve pensare ad organizzare, come ogni giorno, il pranzo a bottega per gli amici, davanti al caminetto.

"Roma deve essere un pezzo del tuo cuore"
Sandro Fiorentini
contenuto bloccato
Alain Rosa
4 Luglio 2015 — 17:16
E’ stato veramente piacevole oltre che interessante avere potuto vedere oggi 4,07,015 in una trasmissioe televisiva Sandro Fiorentini ex alunno e quindi mio compagno di classe del l’istituto D’arte Silvio D’Amico, sez Architettura fino alla maturità con quello che un tempo è stato il nostro proff. comune Moneta, poi architetto ed in seguito un bravissimo artigiano marmoraio. Terminato il quale non ci siamo mai più incontrati, ma con oggi ho avuto il piacere di rivederlo in televisione, peccato che nel sito non ci sia modo di contattarlo…è possibile averne uno?
In attesa auguro a Sandro fiorentini una lunga e fruttuosa carriera artistica..
Alain Rosa
Alessandra & Ingrid
3 Agosto 2015 — 14:38
Per i contatti utilizza il modulo che trovi qui: http://www.romanbeings.it/contatti/
Per una questione di privacy non esponiamo in chiaro gli indirizzi di posta elettronica.
E grazie per la testimonianza!